Ferrari Club Italia issue anno VI-1

anno VI Quadrimestrale Gennaio-Aprile (1994)

LanguageItalian language icon Italian

Cover of Ferrari Club Italia issue anno VI-1, anno VI Quadrimestrale Gennaio-Aprile (1994)

Table of Contents

PageSectionDescription
4L'opinioneNel Nome del Padre, del Figlio e ...

Giulio Schmidt


Nel 1992, sul numero 3 della nostra rivista scrivevo: 'La Ferrari ritorni al suo vero storico Clienti, il cliente sportivo'. E sottolineavo che a questi clienti la Ferrari doveva tornare e su questi doveva puntare per vincere la recessione. Mi rendo conto che poteva apparire un invito spruzzato di nostalgia, una 'ricerca del tempo perduto' fine a se stessa.
5AvvenimentiFesta dei Trofei
FCI Augura Buon 1994
Il 1993 si è concluso con grandi soddisfazioni ottenute dal Ferrari Club Italia. Il nostro augurio per il 1994 è quello di vedere sempre protagonista il Cavallino rampante.
10ManifestazioniMotor Show Bologna 1994
Per il secondo anno consecutivo il Motor Show di Bologna ha ospitato il trofeo tra le splendide vetture che hanno animato il Campionato Italiano Supercar GT 1993.
16TestAsch, il guerriero venuto dal nord

Sergio Cassano


1. dicembre 1993. È una giornata di sole e Fiorano ma con un freddo tagliente quando un uomo, stretto in un giaccone di pelle, la coppola calata sul capo, attraversa con passo deciso il vialetto che conduce ai box.
21Appunti di CorsaLa 'passione' del Direttore Sportivo
Franco Gozzi ci narra la sua esperienza vissuta negli anni Sessanta

Franco Gozzi


Fare il direttore sportivo è un mestiere interessante e anche divertente purché la squadra non sia di prima grandezza, perché allora può invece diventare molto impegnativo.
27CollezioneCavallino Story
2. parte Storia di un Simbolo

Sergio Cassano


Dopo aver parlato, nei numeri precedenti della rivista, della medaglie e dei trofei del Cavallino, esploreremo ora una delle prime, se non la prima forma di utilizzazione del Cavallino rampante in quella che potremo definire 'oggettistica' ufficiale.
30Formula 1Una Scuderia che fa sognare

Pepi Cereda


Non sempre è pacevole ricordare un anniversario. Quest'anno, per esempio, ce n'è uno che tutti i Ferraristi vorrebbero volentieri dimenticare.
Quindici anni dall'ultimo mondiale di F1 conquistato da un pilota al volante di una Rossa.
32NewsNews
Sognando America
Matrimonio ... al Settimo Cielo
Centauri a Cavallo ...
Ci Mancherà
Una Rossa tutta ... Rosa
Un Grande Abbraccio
Ciao, Gaetano
Stilo 348 Challenge by OMAS
34ModellismoIl Carrozziere

Paolo Tron


Sappiamo quasi tutto dei vari carrozzieri italiani: su Pininfarina, Bertone, Zagato, Vignale e Boano (solo per citarne alcuni) sono stati realizzati libri e sono apparsi innumerevoli articoli su riviste specializzate. In questa rubrica desideriamo parlarvi di un 'carrozziere in scala 1/43'.